GRANDE MIRACOLO DEI SETTE ARCANGELI A CROTONE AVVENUTO DURANTE LA MESSA TENUTA NELLA CHIESA DEL CARMINE A PALLAGORIO DALL'EX VICARIO, DON EDOARDO CARUSO CON L'ASSISTENZA DI FRA EDUARDO MEIJA E ALLA PRESENZA DI MOLTI FEDELI ACCORSI !
Di seguito la clamorosa testimonianza che abbiamo dattiloscritto dal file audio che frà Eduardo Meija dell'Opera S. Maria della Luce ha inviato all’ ex Vicario di Crotone, p. Edoardo Caruso, oggi responsabile della Parrocchia: D.C.A. - Santa Maria N. S. del Buon Consiglio degli Albanesi / Z.N.D. - Shën Maria Zonja E Këshilit Të Mirë, E Shqiptarëve sul “miracolo e conseguente locuzione interiore” avvenuto durante la messa della prima domenica di febbraio del 2019, nella Chiesa del Carmine a Pallagorio a Crotone, dopo che i sacerdoti avevano intronizzato una riproduzione del quadro dei sette Arcangeli di Massimo Stanzione, e mentre durante p. Edoardo Caruso stava recitando ai loro piedi una particolare preghiera ai Sette Divini Assistenti, miracolo cui assistette anche la comunità presente!
Si precisa che La Chiesa del Carmine sorge intorno al 1600 nel Comune di Pallagorio, in un piccolo paese Arbereshe (di minoranza italo-albanese n.d.a.), che mantiene lingua, tradizioni e cultura originarie, sorge nella fascia collinare presilana a nord del Marchesato crotonese ed è un paese arbëreshë di Calabria che conserva la lingua, gli usi e le tradizioni proprie.