APPARIZIONI INCERTE


In questa sezione, riportiamo documentazioni e testimonianze che non hanno una chiara ed evidente riconducibilità ad una fonte precisa.

Nel corso dei secoli, la Chiesa ha tentato deliberatamente di cancellare la vasta gamma delle testimonianze inerenti i Sette Spiriti, per questo, le informazioni ad essi afferenti, talvolta risultano o censurate o addirittura distrutte.

Talvolta, proprio a causa di assenza di Magistero sul punto, la Chiesa pur registrando queste testimonianze non le ha valorizzate.

Perduta la fonte diretta, ne sono rimasti alcuni rimandi in pubblicazioni di altri autori la cui attendibilità è tutta da dimostrare.

In altre occasioni, la mancanza di un sostrato devozionale conosciuto costringe il veggente o il Mistico a formulare idee o pensieri contraddittori che  rendono la testimonianza inattendibile.

Inseriamo dunque in questa sezione quelle documentazioni di cui non abbiamo fonte certa o quelle semplici menzioni indirette, che, in ogni caso, testimoniano la presenza di un culto locale o privato da segnalare!